Appunti di Grammatica |
Lezioni |
Non essendoci nessun testo disponibile o recente sulla grammatica del reggiano si è pensato di costruire questa sezione.
Questi appunti di grammatica non sono e non vogliono essere un trattato scientifico sulla Lingua Reggiana, ma sono, e rimarranno tali: un insieme di appunti, esperienze e letture di molto tempo nella frequentazione del Reggiano.
Pertanto questi appunti vogliono solo essere un primo punto di riferimento per un avvicinamento alla lingua.
E’ l’unica sezione del sito scritta in italiano, tranne gli esempi, per il semplice motivo che chi si appresta a leggerla molto facilmente non è padrone del dialetto reggiano e chi sa il reggiano non avrà difficoltà a consultarla.
Al suo interno potrebbero esserci parti che ad alcuni possono sembrare errate, se ci fosse qualcuno che ritiene di inviare qualche suggerimento o qualche correzione è pregato, se lo vuole, di utilizzare la e-mail argomentando l’appunto, se la correzione è giustificata sarò ben lieto di applicarla.
Potrebbero anche esserci parti che ad alcuni possono sembrare copiate anche per questi è valido l'invito ad utilizzare la e-mail per comunicare eventuali sospetti. A tutti si risponderà sollecitamente.
Buona lettura
P.S.: e-mail alla pagina ''Nôti e pôsta'' tasto''Per scréver'' |